Ci ho messo un po’ ma finalmente mi sono decisa. Ci provo, voglio aprire questo spazio per raccontare un po’ di questa nuova vita.

La mia vita cambiata radicalmente otto mesi fa, con l’arrivo di Ciccino che ha ribaltato tutto quello che ero e che facevo. Lui è diventato la mia più grande passione e già dal suo primo giorno di vita gli ho fatto una promessa: trasmettere a lui l’altra mia passione, quella che nella vita “precedente” era la prima: viaggiare.

Sono otto mesi di gioie, scoperte, amore incondizionato, pianti di felicità, pianti di stanchezza ma mai di tristezza. E, per far fronte alla promessa di cui parlavo, già dei primi viaggetti assieme.

E’ per questo motivo che ho deciso di cimentarmi in quest’avventura, aprire un blog per raccontare dei nostri viaggi e, per quanto possibile, aiutare altre mamme a capire che avere un bimbo non è un ostacolo, ma un motivo in più per scoprire il mondo e aiutarlo a diventare quello che in futuro speri per lui, un vero cittadino del mondo.

Devo dire che la spinta principale per questa nuova sfida mi è stata data, anche se lei non lo sa, da una persona molto importante per me che ha creato e cura come fosse un figlio il suo travel blog (viagginelcassetto.com) e che, leggendo le sue righe piene di passione, mi ha trasmesso questa voglia.

Quindi partiamo, infiliamo quattro cose in valigia, armiamo il passeggino (senza mai dimenticare la mia ormai seconda pelle – il marsupio) e via, sperando di incontrare nel nostro percorso tante belle persone!

© 2019 Valigia e Passeggino