Cinque percorsi immersi nella natura per scatenare la voglia di avventura che accomuna i più piccoli agli adulti.

Il Selvino Adventure Park, assicura un’esperienza unica e divertente a prescindere dall’età di chi si avventura alla scoperta del territorio, fra percorsi che presentano gradi diversi di impegno e coraggio.

Meta ideale per chi desidera organizzare gite per bambini e adulti, il parco avventura Selvino è collocato sulla cima del Monte Purito in provincia di Bergamo ed è stato realizzato tenendo nella massima considerazione il territorio.

Il Park garantisce offerte speciali per piccoli gruppi così come per intere scolaresche, ed è il luogo ideale per allestire feste e compleanni indimenticabili.

Le strutture ed i percorsi del parco trovano la giusta collocazione fra gli alberi, adottando metodi decisamente poco invasivi.

Ogni percorso è stato studiato a dovere in base all’età di chi intende attraversarlo, partendo dalla proposta viola, la più semplice riservata ai bambini dai 4 ai 10 anni, all’esperienza più complessa quella ‘nera’, dedicata a chi coraggio ne ha da vendere e vuole cimentarsi con la tirolienne all’insegna del divertimento estremo, avvolto dalle sicure imbragature da free-climbing, e sospeso nel vuoto fra funi e carrucole in attesa di toccare terra.

percorso-verde

Photo Credit: http://www.parcoavventuraselvino.it/

Gioco ed emozioni, si fondono perfettamente all’avventura e alla scoperta della natura, da parte del visitatore, che sceglie di individuare i propri limiti e le doti con cui affrontare le prove.

Chi accetta la sfida si mette in gioco, confrontandosi con gli altri ma soprattutto scegliendo di sperimentare le proprie capacità, in perfetta e totale sicurezza, grazie alle strutture che lo tengono agganciato dall’inizio alla fine del percorso.

“Il nostro parco – come spiegano i responsabili della struttura – propone l’ideale connubio fra attività ludica, esperienza formativa e pratica sportiva e proprio per questo riscuote sempre più successo, non solo per le gite per bambini, ma anche per le attività ricreative dei grest estivi e le feste. Sarà un’esperienza unica che vi farà divertire e vi insegnerà ad affrontare in gruppo qualunque tipo di ostacolo: approfittatene!”.

Aperto sino al 31 ottobre il Parco Avventura rispetta orari diversi, nel dettaglio:

  • fino al 3 settembre tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00
  • dal 3 settembre al 31 ottobre tutti i weekend dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Sul sito internet si può consultare la pagina dedicata ad orari e tariffe della stagione 2017, scegliendo di scaricare il volantino che fornisce dettagli specifici sui vari percorsi.

© 2017 Valigia e Passeggino