Antico borgo marinaro e fulcro della Romagna, Cesenatico è un’opportunità interessante da viversi appieno con i bimbi.

Cesenatico è in grado di offrire la vacanza perfetta fra mare e divertimento. Una vacanza a  misura di bambino  grazie all’ampia gamma di servizi, alle strutture alberghiere adeguate, alla vicinanza dei tanti parchi tematici.

Se è la spiaggia ad attrarre le attenzioni maggiori non possiamo dimenticare che a Cesenatico è facile e sicuro passeggiare in città o muoversi a bordo di una bici. L’ampia presenza di piste ciclabili, fruibili in tutta sicurezza anche dai più piccoli, è un’opportunità interessante.

Stabilimenti balneari ed hotel mostrano un’attenzione particolare alle esigenze dei bambini, regalando loro servizi specifici dalle nursery all’area pappa, dai mini club ai baby park dove i piccoli vengono seguiti da personale specializzato, e per i più grandini impazzano le feste tematiche e le tante proposte dei laboratori creativi.

Porta i tuoi bambini in un hotel a Cesenatico per famiglie e scoprirai che le strutture alberghiere mettono a disposizione stanze spaziose ed ogni tipo di comfort a prezzi decisamente competitivi.

Alcuni hotel sono in grado di offrire anche assistenza pediatrica mirata e gustose merende a bordo piscina.

porto-canale-cesenatico

Per rendere ancor più appetibili pranzi e cene le strutture alberghiere spesso propongono  menù studiati appositamente per i più piccoli.

Accanto ad un turismo tipicamente balneare Cesenatico ha sviluppato una proposta di tipo  escursionistico e naturalistico, che risponde perfettamente alle esigenze delle famiglie con bambini ed offre, in una bellissima posizione geografica, un entroterra verdeggiante dove praticare sport, camminare e scoprire la natura.

Le famiglie possono scegliere fra i tanti itinerari e le escursioni guidate.

Cesenatico, conosciuta per il bellissimo Porto Canale disegnato da Leonardo da Vinci, vanta un’antichissima tradizione marinara che trova spazio fra le mura del Museo della Marineria dove i bambini potranno divertirsi andando alla scoperta d’un patrimonio ineguagliabile fra barche storiche, un’autentica sezione galleggiante, e la divertente esplorazione del trabaccolo “Giovanni Pascoli” dove visitare cuccette, stiva da carico e la cabina del capitano.

A catturare l’attenzione dei bambini sono anche le attività pensate per loro i  laboratori artistici e le   visite tematiche.

La spiaggia non è solo mare e sole, soprattutto per i bambini che potranno godere dei tanti momenti di intrattenimento, fra spettacoli di burattini e aree gioco perfettamente attrezzate.

Chi ama lo sport e il gioco potrà impratichirsi con corsi di vela fra  teoria e pratica, giocare a tennis e minigolf oppure optare per una visita in una delle tante sale giochi, disponibili in città.

© 2017 Valigia e Passeggino