Vi ho già raccontato della nostra mini-vacanza a Rimini e di  quanto ci sia piaciuta la città, trovandola adatta alle famiglie sia d’estate che d’inverno. A Rimini vorrò tornarci con Ciccino e mi piacerebbe visitare una delle attrazioni più conosciute: Fiabilandia, fatato mondo con una trentina di attrazioni immerse nel verde.

Facilmente raggiungibile dalla stazione di Rimini, dal centro città con il bus 9 oppure in  auto, imboccando l’uscita autostradale Rimini Sud, il parco è una vera e propria oasi naturale popolata di anatre, pesci, tartarughe, nidi di pettirossi e teneri pony. Lo svago è pensato per tutti, grandi e piccini: un’occasione da non perdere, grazie anche alle convenzioni attivate con i migliori hotel a Rimini aperti tutto l’anno.

All’interno del parco i più piccoli potranno trascorrere ore di spensierata libertà, scatenandosi con le giostre del BorgoMagico, il Gran Carousel,  il villaggio degli Gnomi e il Play Ground Pinko Pallina. Tra le zone più belle del parco c’è l’area acquatica Palm Beach – riservata ai bambini di età non inferiore ai 5 anni –, attrezzata con divertenti scivoli. Da non perdere le attrazioni acquatiche Capitano Nemo Adventure e Castoria il bosco dei tronchi galleggianti, così come il roller coaster SpaceMouse, pensato per i più temerari, e il Cinema 4D.

Fiabilandia si arricchisce sempre di nuove sorprese, come la novità 2017 Europa in miniatura. All’interno del parco è possibile partecipare anche a iniziative culturali dedicate alla scoperta della natura, rivolte a scuole e gruppi organizzati. Inoltre, fino a settembre le famiglie in vacanza a Rimini sono le benvenute allo spettacolo “I Clowns”, ospite della tensostruttura allestita nella zona parcheggi.

Il parco offre svariati punti ristoro dove concedersi un saporito spuntino, inclusi assaggi vegetariani e gluten free, yogurt e frutta fresca,  gelati e granite. Mamma e papà possono approfittare di utili servizi tra cui il noleggio di passeggini, distributori di pannolini e omogeneizzati, fasciatoi e nursery. Fiabilandia è un punto di riferimento per le famiglie anche in bassa stagione. Da marzo a ottobre i piccini possono accedere a GonFiabilandia, area gioco con saltarelli, gonfiabili e tanto spazio per giocare e per festeggiare i compleanni.

Per trascorrere una piacevole vacanza all’insegna del comfort è possibile scegliere tra numerosi hotel a Rimini aperti tutto l’anno. A pochi metri dal mare sono disponibili anche hotel pet friendly, dotati di area recintata per gli amici a quattro zampe e convenzionati con la spiaggia dedicata agli animali domestici, oltre che con i centri benessere e i parchi divertimento della zona.

© 2017 Valigia e Passeggino