Aspettavamo da mesi che arrivasse la data del 29 aprile per poter partecipare all’ultima tappa del Tour teatrale di Masha e Orso – ovvero il musical “Masha e Orso Live Show” –  al Teatro Nuovo di Milano. Forse fremevo più io che Ciccino, visto che per la prima volta saremmo andati assieme a teatro, ritagliandoci un piccolo ma prezioso spazio mamma-figlio.

La sua reazione è stata ancora più bella di quanto mi aspettassi: in attesa che iniziasse lo spettacolo saltava eccitato dalla gioia, e durante lo show non ha smesso un attimo di ballare e battere le mani, cercando di attirare l’attenzione dei suoi personaggi preferiti che intanto sul palco ballavano e cantavano.

tour-teatrale-masha-orso

I protagonisti del Tour Teatrale di Masha e Orso Live Show

La sala gremita di bimbi e genitori ha aiutato a creare una bellissima atmosfera che è durata durante tutto lo spettacolo. Circa due ore di canti e balli, perfettamente riadattati alle puntate della famosa serie animata, intervallate da 15 minuti di pausa. La piccola Masha è stata magistralmente interpretata dall’attrice in erba Margherita Rebeggiani, che ha recitato, ballato e cantato tutto il tempo senza mai perdere lo sguardo vispo e allegro della combinaguai amica di Orso (interpretato da Matteo Vanni). Ma non solo lei ha catturato la nostra attenzione, tutti gli attori (sia in costume che non) e i ballerini hanno meritato un lungo applauso da parte del pubblico di bimbi e adulti regalandoci, grazie agli effetti speciali, alle musiche e alle coreografie, uno spettacolo pieno di emozioni.

La regia e le coreografie sono state realizzate da Luigi Fortunato, già regista della versione Italiana proveniente dal canale BOING, del Musical di Florencia Bertotti. La Direzione Artistica del progetto è stata affidata al Maestro Tony D’Alessio, artista di grande visibilità grazie al talent X-Factor. Alla Warm Up Industry è stato affidato l’arduo compito di realizzare i costumi dei personaggi dello show, completa lo staff creativo Annalisa Benedetti, che ha realizzato i costumi della protagonista Masha e della cugina Dasha.

Grazie al nostro Vip Pack abbiamo avuto la possibilità di vedere lo spettacolo comodamente seduti in prima fila e, soprattutto, attendere la fine dello spettacolo per permettere a Ciccino di incontrare i suoi beniamini e scattare una foto con Masha e la cugina Dasha.

tour-teatrale-masha-orso

Tour teatrale di Masha e Orso – Ciccino con Masha e Dasha

Tour teatrale di Masha e Orso – prossimi spettacoli

La brutta notizia è che lo spettacolo al quale abbiamo assistito sabato scorso era quello di chiusura di del tour teatrale di “Masha e Orso Live Show”. La buona notizia è che fra qualche mese partirà il nuovo spettacolo – “Masha’s Tales – I Racconti di Masha” – che porterà in scena le storie e le fiabe popolari, rielaborate dalla piccola Masha con la fantasia e l’ingenuità tipica di un bambino.

Il tour partirà sabato 7 ottobre dal Teatro Diana di Nocera e continuerà per i mesi a venire toccando tutti i principali teatri d’Italia. Non ci sono ancora tutte le date ma sono certa che il 6 gennaio 2018 torneranno a Milano e che possiamo rimanere aggiornati sulle varie novità sulla pagina facebook ufficiale.

© 2017 Valigia e Passeggino