In questo mio piccolo mondo sto cercando di mettere assieme alcuni consigli e idee per i genitori che desiderano trascorrere con i loro bambini delle giornate di gite fuori porta, senza necessariamente star via per molti giorni dovendo organizzare in maniera più complessa una vacanza.

Ho già dato alcuni suggerimenti su brevi “fughe” in posti perfettamente adatti ai bambini come l’Isola d’Elba, le spiagge del Conero o di Bibione. In questo post vi voglio presentare l’Acquario di Cattolica, uno dei luoghi che offrono divertimento per grandi e piccini nei parchi Costa Edutainment della Riviera romagnola.

L’Acquario di Cattolica, Italia in miniatura a Rimini e Oltremare a Riccione hanno riaperto le porte il 1° aprile per garantire un’esperienza indimenticabile.

L’Acquario di Cattolica – Le Navi – è la struttura marina di questo tipo più grande dell’Adriatico, un luogo dove le emozioni sono palpabili, e la sorpresa vi accompagnerà nell’arco di tutta la visita. Scegliendo di conoscere più da vicino gli ospiti dell’Acquario sarà possibile scoprire il mondo del mare e tutti i segreti che lo contraddistinguono.

Acquario di Cattolica: divertimento a tutto tondo per i piccoli

Passeggiando lungo i quattro percorsi contraddistinti da un colore blu, giallo, verde e viola sarà possibile osservare da vicino gli animali che nuotano indisturbati nelle oltre 100 vasche espositive e i 3.000 esemplari di 400 specie diverse fra pinguini, lontre, razze, meduse, camaleonti e numerosi altri animali marini e terrestri, fra cui si fanno notare gli oltre 60 esemplari di squali appartenenti a 13 differenti specie, dai piccoli gattucci agli squali toro che, non a torto, sono considerati i più grandi d’Europa.

 La visita all’Acquario Le Navi di Cattolica sarà un’occasione interessante per vivere con i vostri piccoli una giornata straordinaria, in un ambiente protetto alla scoperta di un grande patrimonio e dell’evoluzione biologica che lo contraddistingue.

Il 2017 vanta fra le novità la presenza di un nuovo spazio interattivo all’interno del percorso Blu dove grandi e piccini potranno conoscere da vicino le mille curiosità del mondo marino, attraverso un serie di giochi, mistery box, e le tante sorprese in cui ci si imbatterà lungo i corridoi.

acquario_di_catolica

Acquario di Cattolica

Gli squali sono da sempre una garanzia dalle emozioni forti anche in occasione del nuovo appuntamento da brivido, novità di punta della stagione 2017. Quello della ‘Notte con gli squali’ sarà un evento indimenticabile grazie al quale bambini e adulti potranno dormire davanti alla vasca degli squali toro, dopo aver vissuto una straordinaria avventura durante la visita in notturna del parco.

Fra le caratteristiche più amate dell’Acquario di Cattolica spicca sicuramente l’interazione che, nella stagione appena aperta, consentirà di vivere un’esperienza ravvicinata con i trigoni viola, parenti delle razze, nella grande vasca tattile dove, grazie alla presenza di un esperto, sarà possibile avvicinarsi e accarezzare gli esemplari. Un team di biologici seguirà da vicino i visitatori che vorranno osservare da vicino i “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola.

Ai più piccoli, in visita all’Acquario, sarà consentito vestire i panni da  protagonisti nell’area ludica “Sulle orme dei Pinguini Imperatore” per conoscere la vita dei simpatici animali in tutte le stagioni dell’anno.

L’Acquario di Cattolica è sinonimo di attenzione all’ambiente e conservazione delle specie marine come si può intuire soprattutto in due aree specifiche ovvero “Salva una specie in pericolo”, pensata per combattere la plastica e i danni che la stessa provoca al mare e alle specie, e l’“InfoPoint Tartarughe in Adriatico” per conoscere, monitorare e salvare la vita delle tartarughe marine nell’Adriatico.

Scegliendo di visitare l’Acquario si concretizza l’idea di trascorrere una vacanza a Cattolica per tutta la vostra famiglia,  fruendo delle straordinarie offerte ospitalità. A partire dagli hotel economici Cattolica è una garanzia in fatto di strutture, caratterizzate da un interessante rapporto qualità-prezzo.

 

© 2017 Valigia e Passeggino