Qualche tempo sa sono stata invitata ad una presentazione relativa ai servizi per le famiglie sui voli Qatar Airways. E’ stato un pomeriggio molto interessante, durante il quale ho ascoltato delle informazioni utili e parlato con esperti di viaggi, mentre Ciccino veniva intrattenuto dalle dolcissime hostess che hanno giocato con i bimbi e dato dei bellissimi regali.

Per chi non lo sapesse, Qatar Airways è la compagnia di bandiera del Qatar che negli ultimi anni è cresciuta moltissimo investendo in personale e aeromobili, meritandosi l’attenzione dei passeggeri; in questi ultimi mesi la compagnia ha lanciato nuove destinazioniSydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland ed Adelaide (con voli da Milano, Pisa, Venezia e Roma). Posti da sogno – e lo sapete che l’Australia è riuscita a rubare il mio cuore! – raggiungibili con aeromobili ultramoderni con così tanti comfort da far dimenticare le innumerevoli ore di volo. Sydney (città del Taronga Zoo, che ospita oltre 4 mila animali di 340 specie) e Adelaide (città pluri-premiata per la sua vivibilità) possono quindi essere delle destinazioni perfette sia per trascorrere una vacanza in città ma anche per trovarsi a pochi passi da luoghi incantevoli e nature incontaminate.

Qatar_Airways_Australia

In Australia con Qatar Airways

Dopo il nostro ultimo viaggio in Sudafrica, però, un pezzo di me è rimasto nel continente nero e ho deciso che continuerò ad esplorarlo cercandone di coglierne tutti gli aspetti. Le future mete potranno essere Kenya o Namibia, e con la Qatar Arways quest’ultima è facilmente raggiungibile con voli in arrivo su Windhoek, la sua capitale.

Veniamo ai nostri bimbi. Il menu per loro è composto da una portata principale, acqua, succo, dolcetto, cioccolato, caramelle, patatine e formaggini. L’intrattenimento è dato da una vasta scelta di musica, videogiochi e programmi educativi. Il personale a bordo è attento alle esigenze dei più piccoli e vengono messe a disposizioni i posti a sedere con le culle e i kit di prodotti per i bambini (pannolini, omogenizzati, peluche).

Viste tutte queste belle novità, direi che la Qatar Airways ha stimolato moltissimo la mia fantasia, e sarà fra le mie compagnie aeree predilette per le nostre prossime avventure. E per voi?

 

IMG_20160628_184503

Il regalino di Qatar Arways

 


© 2019 Valigia e Passeggino