Non sono un amante dei villaggi vacanze, lo ammetto. Ma quando mi è stata proposta la possibilità di soggiornare con la mia famiglia nelle Marche, proprio in un villaggio, non ho esitato un attimo ad accettare. Per due motivi: 1) Dopo un periodo di massimo stress avevo bisogno di godermi un po’ di relax e stare insieme ai miei due ometti; 2) le Marche sono una regione italiana che non ho avuto ancora modo di visitare.

E poi, una terza (importante) ragione: ho scoperto che l’invito non era stato rivolto solo a me, ma avrei avuto modo di incontrare e abbracciare delle “colleghe” che stimo e ammiro: le migliori family travel blogger in circolazione!.

CONERO PER FAMIGLIE – DOVE ALLOGGIARE

Ed è così che partiamo per il ponte del due giugno: direzione Conero, direzione Centro Vacanze De Angelis, a Marcelli di Numana. Pronti per goderci questi giorni di relax in compagnia di Milly (Bimbi e Viaggi), Cristina (Crinviaggio), Mary (Playground Around the Corner), Lucrezia (Peekaboo Travel Baby) e Maria Luisa (Italia Con i Bimbi). E ovviamente con le loro famiglie.

blogger

Blogger al Centro Vacanze de Angelis

Al check in troviamo delle receptionist sorridenti che ci spiegano come raggiungere la nostra Villa Deluxe e, oltre a fornirci le tessere per l’accesso, ci spiegano che avremo il parcheggio dedicato proprio di fronte alla casetta, così come tutti gli altri. Inoltre, ci vengono date delle tessere: la drink card, che può essere caricata di qualsiasi cifra, utile per qualsiasi consumazione al bar della piscina o al bar sulla spiaggia; la privilege card, che offre la possibilità di ottenere sconti e agevolazioni nelle attrazioni locali, e la card per l’accesso alla piscina, dove i bimbi possono divertirsi facendo il bagno, tuffandosi dagli scivoli e essere coinvolti nelle attività di animazione.

centro_vacanze_conero

L’ingresso del Centro Vacanze de Angelis

La villetta a noi dedicata ha una capienza di tre persone ma, oltre al lettino singolo, ci hanno riservato il lettino da campeggio in camera. La casa è piccola ma molto bella e funzionale: un angolo cottura fornito di tutto il necessario per cucinare, frigorifero, tavolo e sedie permettono di risparmiare sul cibo e puntare sul fai da te. Il terrazzino esterno con tavolino e sedie sdraio sono perfetti per godersi l’aria del tramonto dopo una giornata di mare.

Villette_Centro_de_angelis

Le Villette Deluxe

La prenotazione del resort prevede anche di avere un ombrellone in spiaggia e due lettini presso il Centro Vacanze on the beach, a circa 250 metri di distanza dal villaggio.

Il Centro è grande, immerso nel verde e pieno di punti interessanti per i più piccoli: piscina, area giochi, area coperta e tanto, tanto prato in cui divertirsi in sicurezza.

CONERO PER FAMIGLIE – DOVE ANDARE

Le possibilità di visitare posti incredibili nella zona del Conero sono innumerevoli. Dal mare alla montagna, passando per paesini arroccati che mantengono il loro fascino nei secoli. In soli due giorni il tempo sembra scorrere troppo velocemente per poter fare tutto, ma soprattutto noi decidiamo di goderci al massimo il primo sole e il primo mare con la comodità dell’ombrellone e dei lettini a nostra disposizione. Troppo stress da smaltire, troppa stanchezza da recuperare.

Spiaggia_conero

Spiaggia del Conero – Marcelli di Numana

Ma la gita a Loreto durante un (piovoso) pomeriggio ci è scappata. Per fortuna direi.

Il Santuario di Loreto dista circa 15 minuti da Marcelli di Numana e arrivarci è molto semplice. L’area è circondata da parcheggi a pagamenti che permettono di raggiungere facilmente la piazza dove sorge la basilica. E’ un posto mistico conosciuto in tutta Italia come luogo di culto mariano, dove i fedeli vengono a confessarsi e vedere i resti della Casa di Nazareth. Ma se non siete credenti non fatevi intimorire: ammirare la struttura architettonica vale assolutamente la visita.

Santuario_Loreto

I portici del Santuario di Loreto

13321912_696933263743783_6707155921424960557_n

Ma tornando a noi, lo so quale è la domanda che vi porta a continuare a leggere il post: quanto costa prenotare al Centro Vacanze de Angelis? La risposta è: non aspettatevi tariffe low cost, ma i costi sono in linea con altri villaggi, ma soprattutto è vero che la qualità si paga. La struttura è molto curata, gli animatori e tutto il personale sono competenti e sanno come trattare l’ospite. La spiaggia e il mare sono da sogno, e la prenotazione dell’appartamento include anche ombrellone e due lettini in spiaggia. Non esistono solo le villette Deluxe, ma si può optare per residence, villini, monolocali oppure camere d’hotel, con costi ridotti.

Piscina_centro_de_angelis

La Piscina all’interno del Centro Vacanze

area_giochi_de_angelis

L’area giochi al Centro Vacanze

INFO UTILI

Nella sezione dedicata alle informazioni del sito internet del centro vacanze si trovano tutti i dettagli più importanti.

Ricordatevi di portare i teli mare e le cuffie per la piscina, non verranno forniti dal centro. Inoltre, all’interno delle villette non ci sono i phon.

I pasti, se prenotati all’interno del pacchetto, sono da consumare tutti (colazione, pranzo e cena) presso il Centro Vacanze on the beach. Il pranzo è con servizio self service.

spiaggia_conero2

© 2019 Valigia e Passeggino