Quale sia la meta, l’interrogativo più pressante quando si viaggia con bambini riguarda l’idoneità del posto per i nostri piccoli accompagnatori. Avrà delle strutture adeguate? Avrà dei servizi pensati ad hoc? Non nascondo che prima di pianificare una vacanza al mare sono anche altre le considerazioni che faccio per scegliere un luogo piuttosto che un altro. Le spiagge sono facilmente raggiungibili? Il mare è sicuro? I mezzi pubblici sono efficienti?

Bibione, località balneare del Veneto che si affaccia sull’Alto Adriatico, è un esempio di location ideale per un soggiorno familiare che concili le esigenze dei piccoli con il desiderio di comfort dei grandi. Sport, divertimento, buona cucina, benessere, Bibione è una località per tutti i gusti e per tutte le età.

Arenile ampio e sabbioso, acque pulite e sicure. Immersa in un’ampia e verde pineta, attraversata da numerose piste ciclopedonali, è una località perfettamente servita, sia come mezzi di trasporto (aeroporto, bus, treni) sia a livello di strutture ricettive, negozi, utilità e servizi vari.

bibione-bambini-kinde

Spiagge di Bibone – meta ideale per bambini

Per garantire la sicurezza dei nostri bimbi – e anche la nostra – sulle spiagge sono presenti bagnini di salvataggio e defibrillatori. Se a questo si aggiunge che tutto l’arenile è no-smoking, accessibile anche ai portatori di handicap con passarelle verso la riva di 2 metri e bagni attrezzati e la presenza di un servizio di assistenza ai turisti, si capisce bene perché Bibione può rappresentare la vacanza ideale.

bibione-bambini-kinder

E per chi, come me, viaggia con compagni che non vogliono vivere di solo mare, Bibione offre spunti per una vacanza di benessere. Per chi vuole tenersi in forma o per chi vuole divertirsi, infatti, sono stati pensati l’animazione lungo tutto l’arenile, i tantissimi eventi che animano il litorale, i locali per la movida, i negozi e i mercati locali utili per uno shopping con ancora addosso la piacevole sensazione del sale.

Spiagge-Bibione

E per finire (anche se le cose da fare sono tante altre per le quali vi rimando al sito internet ufficiale), un pensiero a chi viaggia con, oltre i bimbi, con cani o gatti. A Bibione gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, sia nelle spiagge a loro dedicate (Spiaggia di Pluto), sia nelle numerose strutture ricettive PetFriendly. Sono previsti servizi a loro dedicati come l’ambulanza o i percorsi di Agility Dog e tanti altri eventi.

spiagge-bibione-pet-friendly

Bibione – Meta ideale per vacanze con gli animali




© 2019 Valigia e Passeggino