Alzi la mano chi non si è mai svegliato in una giornata uggiosa andando con la mente all’assolata meta costiera da sempre sognata. Oppure, chi non ha mai desiderato visitare da vicino i luoghi che hanno reso grande un imprenditore o un’azienda.

Per quante diverse possano essere le aspirazioni dei giovani italiani ognuno di loro coltiva da sempre il suo viaggio ideale. Che sia verso un obiettivo o un traguardo lavorativo o che sia verso destinazioni precise, questi viaggi ideali vanno raccontati, sostenuti, premiati e appoggiati affinché diventino realtà.

UBI Banca, da sempre attenta alle esigenze e alle aspirazioni di ragazze e ragazzi intraprendenti, proattivi e con il futuro in tasca, ha lanciato il concorso #viaggiointesta. Sul sito dell’iniziativa  è possibile iscriversi al concorso, raccontare il proprio viaggio dei sogni e… vincerlo. Le mete finali sono suddivise in tre categorie: Tech e Innovazione, Fashion e creatività, L’altra parte del mondo.




Per i patiti della tecnologia, per gli amanti della moda, del design e del cinema, per i patiti dell’Oriente e degli orizzonti esotici, le mete scelte da UBI Banca coprono tutti i possibili viaggi in testa di ragazze e ragazzi. A loro il compito di preparare valigie e borsoni e di farsi trovare pronti alla partenza dell’aereo, perché al resto ci pensa UBI Banca.

Il sito si configura come una grande lavagna dove è possibile lasciare il proprio messaggio e la propria foto, condividendo con altri le proprie aspirazioni, in un mix di esperienze e di speranze, di sogni e di progetti. Inoltre, ci si può gustare la sezione “Magazine”, dove compaiono reportage di viaggio in Italia e all’estero, articoli sulle nuove tendenze lavorative e chicche, come per esempio l’elenco delle figure professionali del futuro.

Iscriversi a #viaggiointesta è semplice. Dopo aver compilato una breve form di dati, i nominativi degli utenti – rigorosamente under 30 – saranno inseriti tra i potenziali vincitori tra cui avverrà l’estrazione. Aprendo il conto QUBI’ Under 30 online o in filiale si può aumentare la probabilità di vincita di 10 volte. I vincitori saranno accompagnati nel loro viaggio da YouTubers che racconteranno l’esperienza dal loro punto di vista con foto e video. Pronti a partire?

 

© 2019 Valigia e Passeggino