Quando inizi a viaggiare con un bambino sono tante le attenzioni che devi dedicare al tuo nuovo compagno di avventura per rendere i viaggi indimenticabili ma allo stesso tempo confortevoli.

Una di queste è relativa al suo personale mezzo di trasporto. No, non sto parlando di aereo, treno o nave, bensì del passeggino con il quale varcherà territori ancora inesplorati!

E allora inizia la ricerca, prima sul web e poi nei vari negozi.

Quando Cicci era molto piccolo la comodità assoluta era rappresentata dal marsupio. Quante avventure in versione mamma koala! Crescendo, però, ha iniziato ad apprezzare anche lo spostamento con il passeggino, ma non è mica facile trovare quello adatto, che possa equilibrare comodità e facilità negli spostamenti.

Poi è arrivato il nostro nuovo Quinny Yezz Air. Che scoperta, che gioia!

Quinny Yezz Air - Passeggino da città

Quinny Yezz Air – Passeggino da città

Per darvi un’idea di quanto sia comodo il nostro nuovo passeggino vi dico solo una cosa: mamma e papà fanno a gara per chi debba spingerlo.

L’innovazione sta nel fatto che sia ultra leggero e confortevole grazie alla tecnica della lavorazione della seduta: maglia in 3D traspirante. Niente fronzoli, solo un telaio leggerissimo e la seduta elastica che permette al bambino di avere una visuale completa del mondo che sta esplorando.

QUINNY YEZZ AIR – PASSEGGINO DA VIAGGIO

La nostra prima esperienza con il Quinny Yezz Air è stata ad Expo 2015. Non poteva andare meglio, grazie ad alcuni fattori fondamentali:

  • Il passeggino Quinny Yezz Air è perfetto per gli spostamenti in metropolitana: occupa pochissimo spazio ed è così leggero che può essere adattato anche ai posti più affollati;
  • I genitori non si affaticano poiché il passeggino è leggero e confortevole e si spinge con una sola mano;
  • Il bambino riesce a rilassarsi grazie alla seduta che ricorda un’amaca, stile pascià insomma.
Quinny Yezz Air - Passeggino da viaggio

Quinny Yezz Air – Passeggino da viaggio

 

QUINNY YEZZ AIR – PASSEGGINO DA CITTA’

Il passeggino Quinny Yezz Air non è da consigliare solo per i viaggi e il tempo libero, ma è l’ideale anche in città, per la mamma lavoratrice che deve contemporaneamente accompagnare il bambino all’asilo, controllare le email, rispondere al telefono e fare mille altre cose (eccomi, sono io!). In pratica, con una mano spinge il passeggino, con l’altra si destreggia fra le altre infinite attività.

Quinny Yezz Air - Passeggino per mamme multitasking

Quinny Yezz Air – Passeggino per mamme multitasking

Ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la chiusura. Provate a chiuderlo, farete fatica a riconoscere che si tratti di un passeggino! Diventa piccolissimo occupando davvero poco spazio, quindi il massimo della comodità quando è necessario ingombrare il meno possibile, ad esempio per il bagagliaio dell’auto, oppure quando ci si siede al tavolo di un bar o ristorante. Senza contare che il passeggino chiuso può essere trasportato in spalla grazie ad una comoda cinghia elastica che permette di muoversi agilmente sulle scale o in caso di necessità.

La nostra esperienza con Quinny è iniziata da poco, eppure non posso che essere soddisfatta di questo nuovo nostro strumento di viaggio. Tante mamme mi hanno già chiesto di poterlo provare e sono rimaste entusiaste, quindi non posso che condividere la nostra esperienza in attesa di portarlo con noi nelle nostre prossime avventure!

Quinny Yezz Air - Passeggino per bimbi stanchi

Quinny Yezz Air – Passeggino per bimbi stanchi

 

© 2019 Valigia e Passeggino