Vi ho già raccontato qui della prima parte del nostro viaggio con pancione, cioè la giornata a Verona. La seconda parte del week end, invece, è stata di relax nella zona sud del Lago di Garda, tra Desenzano, Sirmione e Peschiera.

In una splendida giornata di piena primavera, passeggiare sul lungolago e scoprire i centri storici di questi affascinanti luoghi è quello che più si avvicina alla parola relax, che era la cosa più desiderata visto il pancione!

Questa zona è gettonatissima soprattutto per vacanze di famiglia e addio al nubilato/celibato (basta leggere sui vari forum per rendersi conto che tantissimi futuri sposi vogliono trascorrere qui le loro ultime giornate di “libertà”!) e accoglie i suoi visitatori con discrezione ma tanto calore come solo i luoghi di lago sanno fare. Il blu del lago, il verde degli alberi e l’azzurro del cielo ne fanno da padroni colorandone i luoghi, di cose da fare ce ne sarebbero tante ma una giornata non basterebbe, per cui decidiamo di dedicarci alla nostra attività preferita: lasciarci guidare dalle strade alla scoperta, magari casuale, di posti ed emozioni nuove.

IMG_0947

IMG_0949

IMG_0950

IMG_0955

IMG_0959

IMG_0976

IMG_0978

IMG_0979

 

La primavera che esplode nei suoi colori più belli mi fa sentire bene, mi fa sorridere anche senza motivo e cattura l’attenzione in ogni angolo esplorato.

IMG_0980

IMG_0981

IMG_0985

IMG_0989

Il cielo che si annuvola minaccioso a fine giornata ci ricorda che è ora di tornare a casa. Chiacchierando con scricciolo nel pancione gli prometto che torneremo in questa zona assieme alla scoperta di mille altre cose e altri posti; magari mentre lui e papà prendono il sole mamma si cimenterà in qualche sport estremo che da queste parti è molto in voga!

IMG_0992

IMG_0994

 

© 2019 Valigia e Passeggino